Una scuola bilingue con Nido, Infanzia e Primaria paritaria

Giornale di Brescia – Venerdì 22 novembre 2019 

Un percorso di educazione di valore, impiegando la doppia lingua italiano-inglese e intrecciando il meglio dell’istruzione italiana con quello britannica,attraverso un corpo docente italo-inglese altamente qualificato.
Questo l’obiettivo di Little England, scuola dell’infanzia e primaria in attività da una decina d’anni e che ha recentemente ottenuto la parità.

 

Il percorso Preschool.
Il percorso verso il bilinguismo inizia fin dai 9 mesi di vita presso Little England il nido, poi prosegue nella scuola d’Infanzia. In questi primi livelli ai bambini sono offerti progetti e laboratori che comprendono
pet therapy, psicomotricità, educazione musicale e attività di forest school. Degno di nota il laboratorio «Ludicamente», che aiuta i bambini a sviluppare le competenze trasversali utili per affrontare la scuola primaria.
Inoltre, gli alunni di Little England Preschool possono partecipare a lezioni di sci, di nuoto, di Rugbytots e di yoga.

La primaria.
L’istruzione nella doppia lingua continua nella scuola primaria, perfettamente bilingue secondo le indicazioni
ministeriali Italiane. Gli alunni partecipano a laboratori di educazione cognitivistica operazionale, di scrittura e di musical theatre, oltre ad avere la possibilità di fare un viaggio d’istruzione in Inghilterra già a partire della seconda elementare.

 

Altri servizi.
Valori aggiunti sono lo spazio esterno di oltre 5000 mq e la cucina interna che realizza i pasti al momento con i migliori ingredienti di origine biologica.

 

Open day sabato 30.
Per conoscere la proposta formativa potete prenotare una visita individuale oppure iscrivervi all’open day di sabato 30 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.

Per prenotazioni, i contatti sono: 030 2511684 o la mail segreteria@littlengland.it.

Little England

SCUOLA BILINGUE PARITARIA
viale Caduti del lavoro, 19
25127 Brescia
Tel. +39 030 2511684 / +39 030 322280

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI