Abbiamo chiesto a Miss Martina, docente madrelingua di riferimento della nostra classe seconda (scuola primaria) di raccontarci della sua esperienza con la didattica a distanza:
Durante queste settimane di chiusura dovute al lockdown, nella mia classe seconda abbiamo esaminato gli aggettivi e li abbiamo utilizzati per descrivere le persone e le cose. Grazie all’apprendimento costante di nuovi termini i bambini riescono a a scrivere frasi sempre più lunghe ed articolate. Nelle lezioni di scienze abbiamo imparato come le piante bevono l’acqua utilizzando degli esperimenti collegati all’utilizzo del colore. Abbiamo anche osservato come cambiano le cose e abbiamo trasformato il latte in burro!I bambini sono molto partecipi e si impegnano tantissimo anche per le attività più strutturate permettendomi di valutarli con successo ogni settimana tramite test di ortografia e fonetica.
Infine, abbiamo creata una nuova canzone scherzosa per insegnare a tutti cosa fare durante questa emergenza sanitaria. Sta anche raccogliendo fondi per gli ospedali.
Rispondi