Giornale di Brescia 20.01.2019
Giornale di Brescia 20.01.2019
Dopo l’inaugurazione della nuova sede il 10 novembre 2018, la scuola bilingue di Brescia Little England ha riscontrato molti consensi positivi e interesse da parte dei genitori bresciani, che desiderano un percorso bilingue e multiculturale per i propri figli.
«Little England nasce da un progetto scolastico ben preciso, che fonde due linguaggi e due culture in un unico percorso di studio. Abbiamo voluto unire il meglio dell’istruzione inglese con l’eccellenza dell’istruzione italiana – spiega Stefania Rizzardi, direttrice della scuola primaria – e dopo 10 anni stiamo vedendo i risultati dei nostri alunni, che sono davvero eccellenti ». La scuola Little England nel 2018 ha intrapreso il percorso verso la parificazione e offre un perfetto bilinguismo dal nido fino alla scuola primaria.
La nuova sede è all’avanguardia, antisismica, e dotata di tutti i confort. I più piccoli hanno a disposizione due piani e, tra aule e piazze ben attrezzate, hanno a disposizione una biblioteca e una palestra dove si tengono lezioni di psicomotricità, Kindermusik®, pet therapy, Rugby Tots© e laboratori di cognitivistica operazionale. La scuola è inoltre dotata di una grande sala mensa e cucina interna che ogni giorno prepara circa 300 pasti interamente biologici e un parco di 3500 mq oltre a due grandi giardini attrezzati.
La scuola primaria offre spazi luminosi e ben progettati, aule per i laboratori e una ricca bioblioteca.
Little England offre corsi anche per esterni di street dance, teatro e musical theatre, e organizza alcuni masterclass con esperti di teatro di madrelingua inglese che lavorano nel
West-end di Londra.
© Copyright 2023 Little England Srl Socio Unico. Tutti i diritti riservati.
P.I. 04042320988 C.F. 03733970986
R.E.A. N: BS - 558644 - Cap. Soc. Euro 43.750,00 i.v.
PRIVACY POLICY :: COOKIE POLICY