Primo giorno di scuola per i nostri primini!

Ieri è stato il primo giorno di scuola per i bambini della prima elementare della Little England! Il racconto

Primo giorno di scuola per i nostri primini!

Ieri è stato il primo giorno di scuola per i bambini della prima elementare della Little England!

 
 

La campanella di inizio suonava alle 9.30 ma già alle 9.00 alcuni bimbi, con i loro genitori, scalpitavano davanti all’ingresso della scuola in attesa dell’apertura delle porte che, per accontentarli, è avvenuta con qualche minuto di anticipo!
I bambini, tutti sorridenti e con i loro zainetti, hanno attraversato fieri il corridoio che li portava all’Aula Magna; qui hanno posato i loro zainetti e subito sono cominciate le presentazioni!

 
I più coraggiosi urlavano fieri i loro nomi, alcuni lo pronunciavano appena e qualche d’uno si è pure divertito ad inventarsene uno!

 
Guidati dalle maestre hanno fatto un giro di ricognizione della scuola (per molti non era la prima volta ed entusiasti e fieri mostravano di conoscere a perfezione ogni singola aula) e subito dopo, in fila indiana seppur con qualche difficoltà, sono andati nel giardino della scuola dove hanno giocato a “Palla­Nome” affinché anche i più timidi e gli ultimi arrivati potessero rompere il ghiaccio!

 
 
1A ricreazione (finalmente!) molti hanno potuto rivedere i compagni più grandi della materna; alcuni sono stati raggiunti dai fratelli e dalle sorelle che orgogliosi li presentavano agli amici; altri si sono scatenati scorrazzando per il giardino!

 
 
Alle 11, al suono del fischietto che indica la fine della ricreazione, tutti insieme in fila sono rientrati nella loro aula, pronti per l’ultima ora!
 

Le maestre hanno preparato un grande cartellone con la testa di un bruco e i bimbi si sono divertiti a formare, con le loro foto, il corpo di questo simpatico animaletto!
 

Gli ultimi minuti, ormai stanchi ma soddisfatti, si sono seduti attorno al grande schermo per ascoltare la canzone del bruco, protagonista del tema che li accompagnerà per tutto il periodo

dell’accoglienza: “The Very Hungry Caterpillar!”… 
 

Primo giorno di scuola per i nostri primini!
 
 
Al suono della campanella di fine lezione i genitori li attendevano trepidanti e con il cellulare in mano per immortalare il momento della loro prima uscita da scuola! E i bambini, a testa alta e con i loro zainetti, sorridevano raccontando cosa avevano fatto e chi avevano rivisto dopo l’estate…
 

La loro emozione e voglia d’apprendere è contagiosa 😉

Rispondi

Follow us on Facebook

Facebook Pagelike Widget

REGISTRO ELETTRONICO

Follow us on Instagram

Loading...

Little England

SCUOLA BILINGUE PARITARIA
viale Caduti del lavoro, 19
25127 Brescia
Tel. +39 030 2511684 / +39 030 322280

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI