Imparare con i colori

Imparare con i colori

Imparare i colori con il brano “Gioco dei colori” di Hervé Tullet

Nella classe dei ladybirds stanno esplorando i colori grazie all’unità d’apprendimento di kindermusik “RED-YELOOW-BLU”. Con l’aiuto del libro di Hervé Tullet hanno giocato con i colori e rafforzato i concetti matematici.

Il “Gioco dei colori” un meraviglioso viaggio alla scoperta dei colori attraverso le diverse forme.

Raccontato in maniera semplice e divertente, narra la storia di:

  •  un quadrato viola,
  • un cerchio verde
  • un triangolo arancione

alla ricerca dei genitori.

Ma da dove derivano questi colori? Chi sono i loro genitori? 

I possibili genitori sono i colori:

  • rosso
  • giallo
  • blu.

 

Ad esempio nel caso del quadrato viola, si scoprirà che il  rosso e il blu sono gli unici genitori che fanno al caso suo.

Hervé Tullet, autore e illustratore francese, ha voluto con questo libro scatenare e stimolare l’interattività dei più piccoli, aiutandoli a familiarizzare con le forme, suscitando così il loro interesse nei confronti dei colori.

Pagine e pagine piene di forme colorate da sfogliare, dove i bambini possono sprigionare la loro fantasia; più che un libro, Il “Gioco dei colori” è un gioco illustrato dove è possibile imparare le basi dei colori, partendo da quelli primari e secondari, perfetto per occupare e deliziare la mente giovane, ispirando l’immaginazione e la creatività.

La brevità del testo non è casuale: ciò per incoraggiare un’interazione vivace in maniera semplice, senza annoiarsi. È un modo divertente per imparare i colori e capire cosa succede quando si mescolano tra di loro.

Le illustrazioni di Hervé Tullet si presentano ai bambini come una vibrante sommossa di colori, suoni, texture e materiali.

Il “Gioco dei colori” è uno strumento perfetto per accompagnare qualsiasi progetti d’arte, permettendo ai bambini di mettere in azione ciò che stanno leggendo utilizzando le vernici per sperimentare e mescolare nuovi colori.

Rispondi

INSTAGRAM

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

REGISTRO ELETTRONICO

Little England

viale Caduti del lavoro, 19
25127 Brescia
Tel. +39 030 2511684 / +39 030 322280

E-mail

Nursery & Preschool: nikiscavolo@littlengland.it
Primary: stefaniarizzardi@littlengland.it
Per le ammissioni: nikiscavolo@littlengland.it
Per comunicazioni generali: segreteria@littlengland.it
Per amministrazione: amministrazione@littlengland.it

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI