Imparare i colori con il brano “Gioco dei colori” di Hervé Tullet
Nella classe dei ladybirds stanno esplorando i colori grazie all’unità d’apprendimento di kindermusik “RED-YELOOW-BLU”. Con l’aiuto del libro di Hervé Tullet hanno giocato con i colori e rafforzato i concetti matematici.
Il “Gioco dei colori” un meraviglioso viaggio alla scoperta dei colori attraverso le diverse forme.
Raccontato in maniera semplice e divertente, narra la storia di:
un quadrato viola,
un cerchio verde
un triangolo arancione
alla ricerca dei genitori.
Ma da dove derivano questi colori? Chi sono i loro genitori?
I possibili genitori sono i colori:
rosso
giallo
blu.
Ad esempio nel caso del quadrato viola, si scoprirà che il rosso e il blu sono gli unici genitori che fanno al caso suo.
Hervé Tullet, autore e illustratore francese, ha voluto con questo libro scatenare e stimolare l’interattività dei più piccoli, aiutandoli a familiarizzare con le forme, suscitando così il loro interesse nei confronti dei colori.
Pagine e pagine piene di forme colorate da sfogliare, dove i bambini possono sprigionare la loro fantasia; più che un libro, Il “Gioco dei colori” è un gioco illustrato dove è possibile imparare le basi dei colori, partendo da quelli primari e secondari, perfetto per occupare e deliziare la mente giovane, ispirando l’immaginazione e la creatività.
La brevità del testo non è casuale: ciò per incoraggiare un’interazione vivace in maniera semplice, senza annoiarsi. È un modo divertente per imparare i colori e capire cosa succede quando si mescolano tra di loro.
Le illustrazioni di Hervé Tullet si presentano ai bambini come una vibrante sommossa di colori, suoni, texture e materiali.
Il “Gioco dei colori” è uno strumento perfetto per accompagnare qualsiasi progetti d’arte, permettendo ai bambini di mettere in azione ciò che stanno leggendo utilizzando le vernici per sperimentare e mescolare nuovi colori.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornirti un'esperienza migliore. Clicca sul link "maggiori informazioni" per saperne di più.
Chiudendo questo avviso, continuando la navigazione o scorrendo questa pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkRifiutaMaggiori informazioni
Rispondi