Il Game Thinking a scuola: per rendere la lezione più divertenti
Ci racconta la maestra Francesca Cassavago, docente di italiano e storia presso le classi terze della nostra scuola primaria:
Cercare di rendere la didattica accattivante è fondamentale, soprattutto in questo momento di difficoltà.
Per questo motivo ho creato dei moduli interattivi per facilitare i processi di apprendimento dei bambini attraverso dei giochi da svolgere online. Il mio obiettivo è quello di supportare l’apprendimento dei miei alunni tramite un approccio ludico per aiutarli a rilassarsi in questo periodo di isolamento dovuto al Coronavirus.
Metodologicamente la struttura dei giochi, inoltre, offre la possibilità di sperimentare l’assunzione di responsabilità evitando, nel processo di apprendimento, di incorrere in processi ansiogeni legati al rischio: sbagliando e immediatamente provando nuovamente a completare i vari task, i bambini sono incentivati a superare le criticità in maniera reattiva, costante, positiva anche nel loro quotidiano.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornirti un'esperienza migliore. Clicca sul link "maggiori informazioni" per saperne di più.
Chiudendo questo avviso, continuando la navigazione o scorrendo questa pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkRifiutaMaggiori informazioni
Rispondi