Grandi preparativi alla materna per festeggiare Dr Seuss

Grandi preparativi alla materna per festeggiare Dr Seuss

In occasione del compleanno di Dr Seuss (autore molto amato dai bambini di tutto il mondo), le maestre Niki e Juliet hanno in programma di recitare una storia comica per tutti i bambini della materna di Little England tratta dal libro “Green eggs and ham”.

 

Recensione del libro “Green eggs and ham” by Dr Seuss

“Green eggs and ham”, il libro del celebre Dr. Seuss, altro non è che una magnifica ricetta preparata con gli ingredienti necessari per ipnotizzare i piccoli lettori con una storia originale e divertente.

La trama ruota attorno al personaggio di Ferdi che cerca di far assaggiare al suo amico (molto brontolone) un piatto particolare: delle squisite uova con prosciutto verdi.
Il protagonista prova in tutti i modi a convincerlo e, alla fine della storia,  riesce nel suo intento.

 


Una storia davvero simpatica e strampalata quella scritta dal Dr. Seuss, che oltre ad essere un autore per bambini è anche un fumettista; infatti il testo è arricchito da vivaci immagini che rappresentano quell’aiuto in più per
catturare l’attenzione dei più piccoli.
“Green eggs and ham” non è solo la storia riguardante un vassoio contenente un cibo alquanto strano e insolito ma è soprattutto un modo per divertire i bambini grazie a un humor moderno e irresistibile.
Questa storia spiega un tema che ricorre spesso nel mondo dell’infanzia, quello cioè respingere un cibo nuovo a priori.
Un nuovo messaggio per tutti quei bambini che dicono”Non mi piace” (senza neanche assaggiare il piatto che gli viene proposto) attraverso un personaggio insolito: un adulto. Esattamente, nella storia si ribaltano i ruoli, è
il bambino a rincorrere l’adulto ribelle che, dopo tanti rifiuti, accetta rassegnato di assaggiare prosciutto e uova verdi, piatto che imparerà ad apprezzare.

Molto importante anche la presenza, all’interno della storia, di luoghi e personaggi surreali che stanno a simboleggiare l’assurdità del reale, legata al mondo degli adulti.

La storia, raccontata sotto forma di filastrocca, fa in modo che i più piccoli riconoscano in se stessi la loro ostinazione alle cose che non conoscono.

Età consigliata?A partire dai 5 anni.

Rispondi

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Twitter

  • 37 0
  • 33 0
  • 26 0
  • 39 2

Little England

viale Caduti del lavoro, 19
25127 Brescia
Tel. +39 030 2511684 / +39 030 322280

E-mail

Nursery & Preschool: nikiscavolo@littlengland.it
Primary: stefaniarizzardi@littlengland.it
Per le ammissioni: nikiscavolo@littlengland.it
Per comunicazioni generali: segreteria@littlengland.it
Per amministrazione: amministrazione@littlengland.it

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI