Coronavirus: comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione
IL Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020 fino al termine del periodo d’emergenza.
Per quanto riguarda la gita in Inghilterra prevista per il mese di MAGGIO, non potendo sapere se per tale data il periodo di massima allerta sarà ancora attivo, non è al momento ipotizzabile prevedere l’eventuale annullamnento.
In caso di disdetta da parte delle famiglie o per iniziativa della scuola, l’agenzia di viaggi non rimborserà le quote già versate. Le quote stesse verranno rifuse solo ed esclusivamente se il viaggio non potrà essere effettuato a causa di un divieto da parte delle autorità preposte, non potendo l’Istituto sottrarsi in alcun modo alle indicazioni impartite.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Rispondi