In occasione della settimana del libro abbiamo avuto il piacere di ospitare l’autrice Fiori Picco presso la nostra scuola primaria.
L’autrice è nata a Brescia ma ha vissuto molti anni in Cina. Infatti dopo la laurea in Lingua e Letteratura Cinese conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si è stabilita nella città cinese di Kunming, nella provincia dello Yunnan, ai confini con i villaggi tibetani, dove ha vissuto otto anni insegnando in cinese presso il Dipartimento del Turismo della Yunnan Normal University, lavorando come interprete e svolgendo ricerche di antropologia. Durante gli anni di vita a Kunming ha incominciato a scrivere novelle e romanzi e dal 2007 è autrice SIAE. Appassionata di letteratura, dal 2011 traduce romanzi di autori cinesi classici e moderni.
Ha già pubblicato On ni mo le; ricordi di viaggio nel cuore dello Yunnan(2007) e il romanzo Ho sposato un cinese di Midu (2010).
Ai nostri bambini ha raccontato la sua esperienza e delle belle favole cinesi.
La ringraziamo per il suo prezioso contributo.
Dopo il laboratorio con la scrittrice, gli alunni di Little England hanno potuto pranzare con un menù cinese.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornirti un'esperienza migliore. Clicca sul link "maggiori informazioni" per saperne di più.
Chiudendo questo avviso, continuando la navigazione o scorrendo questa pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkRifiutaMaggiori informazioni
Rispondi