Little England pone grande attenzione ai recenti avvenimenti riguardanti il Nuovo Coronavirus 2019 (2019-nCoV) e monitora regolarmente la pubblicazione delle indicazioni del MIUR e del Ministero della Salute.
All’interno dell’Istituto si sono rinforzate le buone norme di igiene quotidiana e si stanno adottando alcune precauzioni aggiuntive, secondo le raccomandazioni diffuse dalle autorità competenti.
Rassicurando sul fatto che non sono stati identificati casi connessi al Coronavirus all’interno della nostra comunità scolastica, raccomandiamo tuttavia di seguire le misure precauzionali emanate dal Ministero della Salute Italiano, chiedendo a tutti gli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo e ata di prestare speciale attenzione alle proprie condizioni di salute adottando le seguenti linee guida:
qualora aveste viaggiato in una delle zone colpite e siate tornati da meno di 14 giorni, si raccomanda di non frequentare luoghi affollati. Questa misura può essere sospesa 14 giorni dopo l’arrivo in Italia nel caso in cui non si manifestassero sintomi riferibili al Coronavirus;
nel caso di insorgenza di sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, ossia sintomi comuni dell’influenza, si prega di contattare al più presto il proprio medico curante o il numero istituito dal Ministero della Salute (1500) per ricevere informazioni adeguate. Il call center risponde in italiano, cinese e inglese.
Invitiamo a seguire i consigli del Ministero della Salute e di mettersi in contatto con esso per ricevere informazioni sulle misure precauzionali, nel momento in cui fosse necessario un trasferimento in Cina.
Confidiamo nella collaborazione di tutte le famiglie, nel loro senso di rispetto reciproco e di equilibrio, per scongiurare comportamenti privi di concreta motivazione che possano indurre ad allarmismo ingiustificato ovvero ad atti pregiudicanti la serena convivenza all’interno della comunità scolastica.
L’Istituto continua a monitorare costantemente la situazione insieme alle autorità competenti e fornirà alla comunità scolastica eventuali aggiornamenti.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Rispondi