Un nuovo anno si appresta a cominciare, visetti sorridenti ed abbronzati si affacciano alle porte della scuola, calzoncini corti, sandali, braccialetti-souvenir in ricordo delle vacanze appena trascorse…
E come ogni anno eccoci a parlare di chi siamo (ci sono bambini nuovi, perciò dobbiamo presentarci!!), realizzando buffi autoritratti e omini-Lego con le nostre foto, che appenderemo al soffitto con le mollette da bucato.
Al ritratto affiancheremo poi un disegno-puzzle, realizzato con bastoncini da ghiacciolo, che racconterà un episodio particolare delle nostre vacanze, che esporremo in classe (l’oratoria è un’arte da apprendere e di cui far tesoro!).
Il divertimento sarà poi ricostruire la vignetta, legnetto dopo legnetto, come un vero puzzle!
Ed infine….
Un salto in avanti, alla scoperta dei nuovi testi e dei nuovi personaggi che ci terranno compagnia in questo emozionante anno, in particolare “Il piccolo principe” per la classe IV^ e “La guerra dei bottoni” per la classe V^.
Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI
Rispondi