ALIMENTAZIONE

Il benessere del bambino è molto importante per noi, per questo motivo abbiamo scelto l’azienda

 

RISTORAZIONE SCOLASTICA, a Scuola come a Casa!

Materie prime di alta qualità

 

SARCA, specialista da oltre 30 anni nel settore della ristorazione scolastica utilizza il 90% di prodotti, sul totale di quelli impiegati, BIOLOGICI, a “Km 0” ed a filiera corta ovvero acquistati riducendo al minimo i passaggi dovuti a distributori e intermediazioni commerciali. Data la specificità territoriale di alcune produzioni, reperibili quasi esclusivamente nella zona di origine, SARCA aggiungerà anche prodotti approvvigionati direttamente nelle zone tipiche di produzione.

 

Le Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica muovono dall’esigenza di facilitare, sin dall’infanzia, l’adozione di abitudini alimentari corrette per la promozione della salute e la prevenzione delle patologie cronico-degenerative (diabete, malattie cardiovascolari, obesità, osteoporosi, ecc.) di cui l’alimentazione scorretta è uno dei principali fattori di rischio.

 

Nella ristorazione scolastica è di fondamentale importanza elevare il livello qualitativo dei pasti, come qualità nutrizionale e sensoriale, mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare. Inoltre la corretta gestione della ristorazione può favorire scelte alimentari nutrizionalmente valide tramite interventi di valutazione dell’adeguatezza dei menù e promozione di alcuni piatti particolari concordati con la scuola per favorire i momenti di educazione alimentare.

 

Oltre che produrre e distribuire pasti nel rispetto delle indicazioni dei Livelli di Assunzione giornalieri Raccomandati di Nutrienti per la popolazione italiana (LARN), la ristorazione scolastica può svolgere un ruolo di rilievo nell’educazione alimentare coinvolgendo bambini, famiglie e docenti.

L’arrivo dell’azienda SARCA CATERING ci ha permesso di dare via a questa nuova sinergia trasversale tra chi fornisce il servizio ristorazione e la scuola.

Insieme abbiamo stilato un progetto per far conoscere e far apprezzare ai bambini gli alimenti di origine vegetale: Food For Thought

Nel progetto, attivo attualmente nella Nursery e Preschool, ogni mese i bambini conoscono un nuovo alimento, sia a livello didattico in classe, sia a tavola durante il pranzo. Imparano la provenienza degli alimenti e iniziano a riconoscere i gruppi nutrizionali e l’importanza di una corretta alimentazione per la propria salute.

Nursery & PreSchool

Via De Gasperi 1
25060 Collebeato (BS)
Tel. +39 030 2511684
Fax +39 030 3377589
E-mail: direzione@littlengland.it
info@littlengland.it

Primary School

SEDE PROVVISORIA da SETTEMBRE 2017:
Via dei Mille, 23
25122 Brescia
Tel. +39 030 322280
Fax +39 030 320340
E-mail: primary@littlengland.it

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate ed affidabili, da integrare nel nostro organico. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV. CLICCA QUI