Hai altre domande?
Scrivici
WARNING:: Please, look at the answers before contacting.
OPOL – “Un adulto, una lingua” è il principio che seguiamo. Questo permette al bambino di associare un linguaggio ad un adulto e che le due lingue vengono apprese contemporaneamente e senza confusione.
Il sistema che abbiamo creato cerca di mantenere un equilibrio tra le due lingue, in termini di tempo dedicato alle singole attività. Alterniamo attività strutturate sia in inglese ed italiano ed ai bambini viene data la possibilità di sviluppare il loro vocabolario in entrambe le lingue.
Questo è un mito; come i bilingui adulti, i bambini bilingui usano spesso parole di una lingua quando parlano l’altra (si chiama code-switching). Ma ció non significa che siano confusi riguardo a quale lingua stiano parlando. Quando i bilingui parlano con monolingui, sono comunque attenti nell’usare solo la lingua adatta.
Gli studi hanno dimostrato che non c’e’ un tempo stabilito entro quale un bambino diventi bilingue; ciò dipende da diversi fattori e caratteristiche personali. L’acquisizione di una seconda lingua presuppone varie fasi di sviluppo e queste devono essere rispettate.
Certamente! Anche se farà più fatica rispetto ai bambini che hanno frequentato il nostro nido o scuola dell’infanzia bilingue. Ci vorrà più tempo per comprendere e utilizzare la nuova lingua ma con il necessario supporto linguistico potrà raggiungere buoni risultati.
Hai altre domande?
Scrivici
© Copyright 2023 Little England Srl Socio Unico. Tutti i diritti riservati.
P.I. 04042320988 C.F. 03733970986
R.E.A. N: BS - 558644 - Cap. Soc. Euro 43.750,00 i.v.
PRIVACY POLICY :: COOKIE POLICY